About me

 

IT

Salve a tutti, mi presento sono Andrea Mortini e mi reputo un "wedding photojournalist".

Sono nato in una cittadina incantevole nell'entroterra italiano, e fin da bambino sono stato affascinato dalle macchine fotografiche, appena ne trovavo una la guardavo e riguardavo per capire come funzionasse, addirittura all'inizio pensavo che dentro ci fosse una sorta di mago che faceva stregonerie ... eh beata gioventù

Gli anni son passati ed ora sono qui, e se non scatto almeno una fotografia al giorno, mi sento vuoto, incompleto.

Ho deciso di spingermi nel reportage di matrimonio perchè per me, raccontare le emozioni del giorno più importante di due persone che si amano è qualcosa di unico, di irripetibile, quel giorno io sono "lo scrittore" di una storia, e le mie foto la renderanno eterna.
Io con le mie foto ho scelto di raccontare la felicità nel mondo buio che ci circonda. 

Dal 2017 membro ufficiale di Fearless Photographer e ANFM ( Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti ), due validissime ed eccellenti associazioni di fotografi professionisti.

EN

Hello, my name is Andrea Mortini and I'm a "wedding photojournalist".

There are a lot of things that I could say to describe what I do but I think, like any good photojournalist, that the best way to express it is to let my texts and pictures talk about themselves.

I was born in an enchanting town of the italian hinterland and I have always been fascinated by cameras. When I was a little child every time I saw one, I checked it over and over to understand their functioning. The very first time I even came to believe that there was a wizard inside doing magic... blissful childhood!

Time has passed since then and now I take at least one picture per day, otherwise I feel incomplete. I specialized in wedding photojournalism. It allows me to convey the emotions of two people who love each other during the most important day of their lives, and this is unique. 
That day I am the writer of the story, and my pictures will make it everlasting.

I have chosen to talk about happiness through my pictures, I like to think they light up the dark world we live in.

Since 2017 I'm an official member of Fearless Photographer and ANFM ( Wedding Photographers National Association ), excellents professional photographers associations.

Fearless Photographer Web Site: https://www.fearlessphotographers.com/ 

Da ''Il Manifesto di ANFM'' - Filosofia ANFM

 
Tutta la filosofia di ANFM è rivolta al rispetto del cliente ed alla valorizzazione del singolo fotografo come artigiano artista in grado di interpretare, con le proprie capacità tecniche e creative, il lavoro a lui commissionato. L'associazione stabilisce poche ma chiare linee guida di correttezza e trasparenza nei confronti dei clienti: è di basilare importanza che i clienti conoscano il fotografo che eseguirà personalmente il servizio fotografico e soprattutto conoscano i suoi lavori, questo per verificare che il proprio stile sia conforme alle aspettative dei clienti stessi. L’associato deve garantire chiarezza nei prezzi, e consegnare insieme al contratto un listino contenente tutti i costi di extra e opzioni che potrebbero essere richiesti in futuro, quali per esempio stampe aggiuntive, album, ristampe e ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale. L'associazione ANFM si rivolge ai singoli fotografi e non agli studi fotografici, pertanto se in uno studio operano altri collaboratori (interni o esterni), ciò non è di interesse di ANFM che non può effettuare controlli capillari per ogni singola realtà: ogni collaboratore dello studio sarà valutato singolarmente solo se vorrà valorizzare la sua professionalità ed associarsi ad ANFM. L'ammissione di un componente dello studio non autorizza implicitamente l'ammissione di altri collaboratori, il rapporto con l'associazione è riferito ai singoli fotografi. Come ben descritto nel codice deontologico, ogni associato ANFM rappresenta l'associazione ed è obbligatorio quindi che lo stesso mantenga un atteggiamento di estrema correttezza nei confronti dei propri clienti e dei propri colleghi. Per questo motivo l'associazione compie uno screening di valutazione del singolo fotografo prima di accettarne l'ammissione e si riserva di eseguire periodicamente delle verifiche affinché le caratteristiche richieste al momento della domanda di ammissione siano mantenute nel tempo: questi controlli saranno effettuati al rinnovo della tessera associativa ed in caso che non siano più rispettate le condizioni richieste la scheda sarà sospesa fintanto che il socio non provvederà ad uniformarsi al regolamento.
 
Garanzie : 
 
         
 
                               Logo Fearless             banner wpja
0%