FAQ

DOVE RISIEDI E DOVE LAVORI?

Sono di Orvieto (Terni) e sono organizzato per gestire matrimoni in tutta Italia. Per distanze superiori ai 100km (A/R) aggiungo i costi di carburante/autostrada/chilometraggio.

Se la località del matrimonio dista molto dalla mia città, richiedo anche il pernottamento in albergo, per permettermi di riposare la notte prima del vostro giorno speciale ed arrivare riposato e carico.

QUAL’E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Faccio reportage matrimoniale. Questo stile non prevede pose, anche perché non mi piace pilotare la vostra giornata, che deve essere esclusivamente vostra e non di chi fotografa, può scappare magari qualche foto particolare in cui chiedo una piccola collaborazione ma una tantum.

Amo cogliere attimi spontanei, sorrisi, volti, pianti, abbracci: emozioni.

Solitamente durante il ricevimento faccio una passeggiata con gli sposi per rubare qualche scatto con un contesto diverso da quello della cerimonia e del pranzo/cena.

Il reportage è la descrizione della giornata, di quello che realmente accade, quindi, sposi e invitati, parenti e amici, dovete darmi una mano per fare in modo che ci siano tanti momenti vivi, unici: vi sto dicendo che dovete divertirvi, emozionarvi, piangere, ridere, ballare, cantare, rendere unica la vostra giornata.

In caso contrario, il fotografo, anche quello più attento e meticoloso, non potrà fare molto.

Ho bisogno della vostra collaborazione 😉

LA DURATA DEL SERVIZIO E IL NUMERO DI FOTO SCATTATE?

Sarò disponibile dai preparativi della sposa fino al ricevimento, per un totale di 12h.

Per un maggiore impegno ci saranno dei costi aggiuntivi.

In questo arco di tempo scatterò tutte le foto che mi ispireranno, quindi non posso fare un calcolo preciso del totale delle immagini.

Tutti gli scatti che farò, saranno quelli che mi serviranno per descrivere al meglio la vostra giornata.

PER QUANTO RIGUARDA LA SELEZIONE DELLE IMMAGINI E LA POST PRODUZIONE?

Sarò io a scegliere e selezionare le immagini da consegnare. Mediamente consegno 400 scatti in alta risoluzione pronti per la stampa. La scelta delle immagini da elaborare viene fatta da me per il semplice fatto che credo debba essere io a raccontare la vostra storia, da osservatore e non da protagonista.

TEMPI DI CONSEGNA?

I tempi di consegna variano dalle tre settimane ai tre mesi (nei momenti più pieni).

Vi consegnerò un cofanetto con una penna Usb con tutte le immagini.

OFFRI UN ALBUM?

Nel pacchetto non offro l'album, ritengo che sia un optional.

Impagino fotolibri di varie dimensioni e colori, che potremo scegliere insieme.

PRECISAZIONI:

Volete una foto con un vostro caro amico? Con un parente? Con la nonna o i genitori? Chiedetemelo e sarò lieto di realizzare qualsiasi tipo di richiesta.

Preciso questo perché, il reportage, non può assicurare la presenza di tutti gli invitati al matrimonio nelle loro fotografie.

Infine, avrò bisogno di mangiare qualcosa se il matrimonio andrà avanti per tutta la giornata.

COME FACCIO A PRENOTARE UN SERVIZIO?

Potete contattarmi tramite telefono o scrivermi una e-mail, verificheremo la disponibilità della data e se andrà a buon fine ci sarà da versare un acconto.

CONSIGLI:

Per esperienza posso dirvi che spazio e luce sono fondamentali per la riuscita di foto di qualità, quindi, per fare un esempio, stanze piccole e buie durante i preparativi sono sconsigliate, non potrei fare foto di grande spessore, nessuno sarebbe in grado.


NB : Per altre domande o chiarimenti non esitate a contattarmi